Un ricordo del prof. Mauro Carlomusto

Oltre 25 anni di servizio al Liceo Varrone, una vita spesa nella scuola. Oggi ci ha lasciato il veterano dei docenti della nostra scuola, il professore Mauro Carlomusto, docente di diritto ed economia. Persona gioviale, socievole, diponibile a collaborare nella scuola e per il bene della scuola.

L'ho conosciuto soltanto tre anni fa il prof. Carlomusto; lui, invece, storico docente del Varrone, di dirigenti scolastici ne ha conoscituti tanti durante i suoi anni di servizio e con tutti ha collaborato come poteva e come sapeva fare, spaziando nei più diversi settori. Al Varrone lo ricordiamo per le tante belle iniziative che ha curato, come quella che risale a tanti anni fa, quando ha realizzato un'attività teatrale con scenografie e costumi professionali o come quando, negli anni del passaggio dalla lira all'euro, ha realizzato un CD con gli studenti sulla moneta unica. Capace di realizzare progetti, ha curato per un periodo l'alternaza scuola lavoro e ha sempre dato il proprio contributo nel Consiglio d'Istituto, dai primi Consigli fino al penultimo, prima che le forze gli venissero meno. Gli studenti lo ricordano con affetto, i docenti lo rimpiangono come ottimo collega, io conserverò il ricordo di una persona gentile e a volte esuberante, ma sempre corretta, che non ha mai detto "non voglio farlo".
Buon viaggio prof. Carlomusto, là dove non c'è diritto ma soltanto giustizia. La terra ti sia lieve.
A nome di tutta la comunità scolastica del Varrone , le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.

La Dirigente scolastica
Teresa Orlando