Telethon 2023

Con l'assemblea di istituto del mese di dicembre dedicata alla ricerca scientifica si è conclusa la raccolta di fondi del Liceo "Varrone" a favore di Telethon; sensibilizzare verso l’inclusione grazie alla solidarietà e dare importanza alla ricerca biomedica rappresenta un progetto educativo fondamentale per dei giovani studenti.

Durante l’assemblea la professoressa Nora ha parlato di ricerca scientifica, di una delle più recenti biotecnologie e della sua applicazione per la cura delle patologie umane, con l'obiettivo di far consolidare agli studenti le competenze già acquisite.

In conclusione non poteva mancare un ricordo in memoria del grande saggista e divulgatore scientifico Piero Angela, ad un  anno dalla morte, con una locandina di ringraziamento per aver avvicinato generazioni alla conoscenza scientifica. Gli alunni hanno partecipato interagendo con molto interesse.

Grazie a tutto il "Varrone" per l'impegno profuso, in particolare alla D. S., avv. Teresa Orlando e alla prof.ssa Desirée Nora che ogni anno si occupa pazientemente e con grande entusiasmo della raccolta.

Dalla scoperta del DNA alla terapia genica

Telethon 2023
T T T Telethon 2023 T T