Scuola in chiaro diventa un'app

Per supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole il MIUR ha ideato l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

È stato creato un QR Code, associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale, che dà la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio. Per l’utilizzo dell’applicazione è necessario disporre di una app per leggere i QR code che sono già stati assegnati alle scuole e dunque sono attivi.

In questa prima fase di avvio l’applicazione prende in considerazione i dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche.

Poster scuola chiaro