PCTO a Londra - FSE Pon

Il Varrone sbarca a Londra!!! 21 giorni di stage, cultura e, perché no, divertimento!!

L'esperienza dei nostri Varroniani si è svolta a Londra tra visite guidate, stage in azienda e interviste ... in strada!!

Il progetto pon dedicato all'Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) ha visto i nostri studenti impegnati presso Radio London One, la radio degli Italiani nel Regno Unito. Le studentesse in questi giorni di stage hanno raccolto e organizzato materiale con lo scopo di scrivere un articolo per il magazine dove stavano svolgendo lo stage. Inoltre hanno effettuato per strada interviste ai passanti. Tutta l'attività è stata finalizzata anche alla partecipazione a un programma radiofonico su Oneradio alla fine dell'esperienza. Il tema centrale è stato il Climate Change in London. Durante i 21 giorni di stage le "nostre" si sono recate presso il Consolato italiano a Londra dove hanno intervistato il vice console DeAngelis su temi riguardanti il cambiamento climatico e la Brexit e hanno anche incontrato il ministro vice capo missione Alessandro Motta presso l'ambasciata italiana di Londra. Durante l'incontro sono state poste al ministro diverse domande riguardanti il cambiamento climatico, tema centrale del progetto, su come agisce l'ambasciata per combattere questo problema e di come in merito contribuiscono gli Italiani a Londra. Inoltre il ministro ha fatto chiarezza riguardo il tema emergente e molto discusso della Brexit. Insomma una gran bella esperienza sotto il profilo formativo e umano!!

Il link dell'incontro con il vice console De Angelis: https://youtu.be/B8MykNlx8TU

PCTO a Londra