eTwinning: LET’S TOGETHER WITH TECHNOLOGIES II

Certificato di qualità per il progetto eTwinning LET’S TOGETHER WITH TECHNOLOGIES II: “CHARMING ROUTES AND STORIES WITH TECHNOLOGIES”.

  Il liceo "M. T. Varrone" di Cassino, per il secondo anno consecutivo, ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo. All’interno del progetto eTwinning, il "Varrone" è entrato a far parte di una rosa di scuole europee virtuose, che gemellandosi, svolgono attività didattiche. Si è rivelata dunque vincente, per ben due volte consecutive la collaborazione tra il liceo Varrone e la scuola partner spagnola IES Bachiller Sabuco di Albacete. Un "progetto di istituto" per il "Varrone", dove sono state coinvolte ben tre classi terze di tre diverse sezioni  e nove docenti (di Lingua e Civiltà Spagnola, Lingua e Civiltà Inglese, Storia dell'Arte e l'Animatore Digitale della scuola).

Durante il Progetto, che è stato selezionato per poter essere perfettamente integrato nel curricolo e per essere svolto in classe durante le ore di Spagnolo e di Inglese, gli alunni si sono cimentati in attività che consentissero loro di far conoscere alle scuole partner il proprio patrimonio artistico, potenziando l'uso delle lingue straniere e degli strumenti digitali per l'informazione e per la comunicazione. Gli studenti sono stati supportati e seguiti dai proff. Maria Cristina Longo, Paola Barchiesi, Norma Iannucci, Brunella Sera, Pina Pittelli, Piero Pelosi e Giovanni Vacca. Congratulazioni agli studenti che hanno partecipato e ai loro docenti, che li hanno costantemente seguiti.