Festa dell'Inclusione

Anche quest’anno il Liceo Varrone rinnova l’appuntamento con la Festa dell’Inclusione “Noi IncludiAmo”, giunta alla sua seconda edizione. La manifestazione rappresenta un momento importante della vita scolastica dell’Istituto, in quanto espressione dell’impegno dei docenti a progettare percorsi e strategie utili per una concreta inclusione di tutti gli alunni della scuola. L’evento costituisce, inoltre,  un’occasione per ribadire  l’idea che INCLUSIONE significa istituire contesti attraverso cui tutti i ragazzi possano trovare opportunità per sviluppare le loro potenzialità. La manifestazione si svolgerà nell’auditorium del Liceo a partire dalle ore 10.30. Ad animare la mattinata con varie attività artistiche  gli studenti del “Varrone”, coordinati e guidati dai docenti, dai docenti di sostegno, dagli assistenti alla comunicazione e all’autonomia: una festa di allegria, di giochi, ma anche di riflessione sul ruolo fondamentale che la scuola svolge nel processo di inclusione e di socializzazione degli studenti.

Festa dell'Inclusione