somministrazione farmaci

medicine-a-scuola-convitto-napoli-e1507821193616

La Direzione Generale – Ufficio III, del MIUR, con nota n. 005985 del 19-02-2018, ha comunicato che è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa concernente “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito ed orario scolastico”. Nel protocollo sono definiti i criteri, procedure, competenze, azioni, interventi e responsabilità connessi alle necessità della somministrazione di farmaci agli alunni con patologie croniche o assimilabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, a tutela della salute e della sicurezza in orario scolastico o formativo e della regolare frequenza, ferme restando le procedure già in essere per la somministrazione dei farmaci in caso di malattia diabetica. Si invita, pertanto a leggere e a tenere presente, nel caso in cui si verificasse la necessità di somministrare farmaci agli alunni con patologie croniche o assimilabili, il protocollo d’Intesa allegato alla presente.

Allegato- Protocollo d’Intesa tra MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e Regione Lazio – “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito ed orario scolastico”.