PREMIAZIONE OSCAR DON BOSCO

Venerdì 19 Maggio, nell’auditorium della nostra scuola, si è svolta la premiazione dei vincitori dell’Oscar Don Bosco a cui hanno aderito studenti provenienti dalle diverse scuole del cassinate. Tale iniziativa è ormai giunta con successo alla sua XXII edizione. Numerosi sono stati gli alunni che hanno raccolto con decisione la sfida sul grande tema dell’educazione. I nostri studenti si sono distinti e hanno ricevuto numerosi premi. Questa esperienza, ancora una volta, ci ha dimostrato che la scuola è uno specchio concavo della società, ci restituisce ingrandite, qualche volta ribaltate, le sue potenzialità e virtù. Prima di tutto però la scuola è un grande e indispensabile bene comune. È lì che si legano tra di loro le generazioni e si mischiano i saperi, dove si impara che cooperazione e competizione possono serenamente convivere.